Hard Disk: la parte di un computer che si scassa nel peggior momento possibile. (da Internet)

Da Hard Disk a smerigliatrice

L’hard disk smerigliatrice, è un’idea “rubata” da internet, ma è stata molto divertente e utile per trasformare e soprattutto riciclare, un vecchio hard disk non più funzionante in una non comune smerigliatrice. Ovvio, non la si potrà utilizzare in quanto il disco è interno all’involucro ma permetterà di levigare piccole parti in legno, ferro o altro materiale facendo attenzione a non imprimere troppa forza in quanto il motorino potrebbe bruciarsi velocemente.
Il montaggio è risultato abbastanza semplice. Dopo aver rimosso tutte le viti, ho smantellato tutte le parti che non mi interessavano, tipo la testina e le potentissime calamite situate all’interno del case. Ho, successivamente ritagliato un disco di carta vetrata della stessa dimensione del disco interno. Ho soltanto rimosso l’anello superiore ed inserito il disco di carta tra l’anello con le viti e il disco dell’hard disk. Et voilà. Tenterò di trovare delle viti più lunghe di quelle che bloccano il disco in modo da poter montare un disco di carta vetrata (o anche da taglio) più grande rispetto a quello che sono obbligato a metterci dentro in modo che io possa utilizzarlo come una normalissima smerigliatrice. Nel frattempo però, mi accontento di ciò che ho creato.

Gli hard disk sono un’ottima risorsa anche quando non sono più utilizzabili nel ruolo per cui sono nati. Rovistando su internet ho trovato delle idee semplici e carine come questa qui descritta, e non è da escludere che non torni a modificarne un altro per divertirmi ancora un po’ e ridargli una nuova vita.

?????

WP_004362

WP_004391

WP_004392

Link consigliato: Hard Disk Smerigliatrice su Youtube