“La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi.”

Navy Style

Navy Style

Benvenuti a bordo!!! Il menu Navy Style raggruppa tutti gli elementi creati per popolare il “Giardinetto di poppa”. Creazioni, idee, prove generiche con l’utilizzo di vari materiali e supporti tipo i soliti pallets o altro materiale di recupero.
Il motivo per cui ho deciso di chiamare “Giardinetto di poppa” quella zona del mio giardino è abbastanza scontata e deriva da un termine marinaresco utilizzato sulle navi di un tempo. Il giardinetto (quarter nella terminologia in lingua inglese) di un’imbarcazione è la parte compresa tra il traverso e la poppa. Si distinguono, infatti, il giardinetto di sinistra dal giardinetto di dritta. Il giardinetto è la parte contrapposta al mascone (la parte dello scafo compresa tra il traverso e la prua).
Il nome deriva dal piccolo orto pensile dei galeoni, posto sulla ruota di poppa, all’altezza della cabina del comandante, in cui veniva coltivata quella poca verdura di cui godeva il comandante stesso e (per sua concessione) gli ufficiali della nave durante i lunghi viaggi in mare aperto.

Sito consigliato: Navy Style

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>