Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos’altro necessita un uomo per essere felice? (Albert Einstein)

Tavolo in legno perlinato

Ed ecco la realizzazione di un tavolo sfruttando avanzi di legno perlinato per il piano. Grazie alle caratteristiche di questo tipo di legname, è stato abbastanza facile assemblarlo in quanto è necessario incastrare un listello all’altro. Dalla parte inferiore invece, sono state fissate delle tavole di legno più spesse per evitare che le perline di curvino troppo col tempo. Delle tavolette di legno recuperate dai pallets sono state tagliate impiegate per il bordino sottostante il piano. Infine, ho tagliato a misura ed utilizzato dei travetti da 7 cm per le gambe. Ho dato due mani di impregnante color noce chiaro in tutto il tavolo, gambe comprese, e poi ho dato due mani di vernice flatting sul piano per renderlo lucido.

tavolo in legno perlinato

tavolo in legno perlinato

tavolo in legno perlinato

Sito consigliato: Tavolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>